Elektra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2007, 11:49
Avatar

Vendicatore

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Location:
Brindisi

Status:


image


Elektra fu creata da Frank Miller nel 1981 è un personaggio che ha contribuito a dare origine al fenomeno delle Bad Girl nei fumetti,la capostipite in pratica,su cui poi si sono basati tutti gli altri.

Elektra è stata molte cose nella sua vita: amante, assassina ed eroina forgiata dalla tragedia della morte del padre.

È apparsa per la prima volta su Daredevil n. 168 del gennaio 1981, tradotto in Italia sui Fantastici Quattro (ed. Star Comics) n. 1 (ottobre 1988). In seguito è stata protagonista di diverse graphic novel e alcune serie e miniserie a lei intitolate. Il romanzo grafico più famoso con Elektra protagonista è Elektra Assassin con testi di Frank Miller e disegni di Bill Sienkiewitz.

BIO:

Elektra è figlia dell'ambasciatore greco Hugo Natchios, e fin da piccola è stata seguita da un Sensei giapponese per apprendere le arti marziali.A 19 seguì il padre a New York dove conobbe Matt Murdock (Devil) con cui inizia una storia d'amore.Ma,come sempre nel mondo Marvel,la tragedia era in agguato e il padre viene brutalmente assassinato da Bullseye.In cerca di vendetta Elektra si reca in Giappone dove viene addestrata da Stick (lo stesso maestro di Devil)ma scacciata dallo stesso dopo un anno perchè ritenuta impura visto il sentimento di vendetta che animava la giovane donna.Entrata a far parte della Mano (una setta di ninja assassini soprannaturali)Elektra uccide Stick e ritenutasi ormai "perduta"torna a NY dove diviene la killer a pagamento del boss Kingpin,nemesi di Devil.Il boss la incarica di uccidere proprio Devil ma Elektra scopre che altri non è che l'amat Matt Murdock e nel corso di una vicenda complicata si sacrifica per difendere l'eroe da Bullseye,che la trafigge con i suoi stessi Sai.

image


Il corpo della ragazza viene però trafugato dai ninja della Mano che con un rito tentano di risuscitarla ma Devil,riesce ad impedire che diventi un fantoccio nelle mani della setta assassina e con il suo amore purifica l'anima di Elektra.
Scomparsa per un po' di tempo la ninja redenta torna per aiutare Wolverine ad uscire da un periodo oscuro e forma copia fissa con il mutatnte canadese per diverso tempo.

image



Attualmente Elektra è a capo della setta ninja la Mano,ma è davvero libera della sua parte malvagia?

image

 
Top
*-_Cloud'sGirl ~Lighting_-*
view post Posted on 17/6/2007, 13:16




wow anch elei e il mio mito.....e rispecchia una parte di me...posso fare la recensione del film??:D
 
Top
view post Posted on 17/6/2007, 15:45
Avatar

Vendicatore

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Location:
Brindisi

Status:


Ma certo Nic non c'è bisogni di chiderlo!Mettila nella sezione cinema però.
 
Top
M@ude93
view post Posted on 10/4/2008, 14:01




io amo Elektra Natchios
 
Top
view post Posted on 12/4/2008, 17:20
Avatar

Vendicatore

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Location:
Brindisi

Status:


vorrei amarla anche io...
 
Top
LadySpike
view post Posted on 14/4/2008, 08:49




CITAZIONE (Elfomalefico1980 @ 12/4/2008, 18:20)
vorrei amarla anche io...

... :angry: <_<
 
Top
gibsonharp
view post Posted on 27/4/2009, 22:50




se l'ami credo ceh fai una brutta fine.
 
Top
6 replies since 21/4/2007, 11:49   2221 views
  Share