Superman, The man of steel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2007, 09:35
Avatar

Vendicatore

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Location:
Brindisi

Status:


image



Nato sul lontano pianeta Krypton il piccolo Kal-El fu spedito dal padre(Jor-El),uno scenziato,sulla Terra allo scopo di salvarlo dall'espolsione che avrebbe distrutto il loro pianeta natale.
Atterrato nel Kansas il piccolo fu trovato ed allevato dalla famiglia Kent formata da Johnatan e Martha nella cittadina rurale di Smallville e chiamto Clark.

image


Crescendo il giovane Clark iniziò a sviluppare vari poteri,sviluppo dovuto all'esposizione continua delle sue cellule alle radiazioni emanate dal nostro sole (motivo per cui Jor-El spedì proprio qui il suo bambino).
I poteri di Superman più noti sono la superforza,supervelocità ("più forte di un treno,più veloce di una pallottola"),il superudito,l'invulnerabilità (tranne alla magia e alla Kryptonite)la vista calorifica e a raggi x (tanto ambita da noi maschietti) e la capicità di volare.

image


Una volta resosi conto della sua particolarità Clark Kent decide di mettere i suoi poteri al servizio dell'umanità e trasferitosi a Metropolis diventa il Superman che tutti conosciamo.
A Metropolis lavora come giornalista al Daily Planet dove conosce e si innamora di Loois Lane che dopo un lunghissimo fidanzamento sposa.

image


image


Unico punto debole di Superman è la Kryptonite:
" Il minerale è generalmente indicato come frammento della deflagrazione di Krypton, pianeta di origine di Superman, per il quale può essere fatale o nociva. Il termine Kryptonite copre una grande varietà di forme del minerale, ma si riferisce di solito alla sua forma più comune, la kryptonite verde.

La kryptonite si trova di solito in forma di roccia o metallo scintillante di colore verde, ma anche alcune forme di cristalli sono apparse, insieme ad altre varianti di colori diversi, come la kryptonite rossa.

Di seguito sono elencati i più famosi tipi di kryptonite:

la kryptonite verde: la più famosa, indebolisce i kryptoniani fino a ucciderli, se l'esposizione è eccessivamente lunga;
la kryptonite rossa: provoca effetti imprevedibili che durano circa 24 ore. In un'occasione, ad esempio, Superman regredì fino all'infanzia, in un'altra divenne un gigante, oppure gli crebbero improvvisamente in maniera incontrollata barba e unghie;
la kryptonite blu: agisce solo su Bizarro, il clone imperfetto di Superman;
la kryptonite bianca: è capace di distruggere ogni forma di vegetazione;
la kryptonite dorata: è in grado di far perdere per sempre ogni potere ai Kryptoniani"
(Tratto preso da Wikipedia)

image



La particolarità di questo personaggio è che a differenza degli altri supereroi che devono travestirsi per diventare "super" lui deve travestirsi per essere un uomo comune,infatti Clark Kent è sempre Superman.Alcuni dicono che l'identità di Clark Kent debole,piagnocoloso e imbranato sia la visione che Superman ha dei comuni terrestri.
Ovviamente in 70 di storia editoriale (fu creato nel 1938 da Jerry Siegel e Joe Shuster)ne ha passatedi cotte e di crude,è anche morto per diversi mesi per poi tornare con i capelli lunghi!Senza contare i film,serie televisive e videogame che hanno ispiarato questo magico personaggio.

image

 
Top
i.l.spike
view post Posted on 2/5/2007, 11:03




io Superman me lo SPOSEREI!!!!
vampiro+supereroe accopiata invincibile!!!!
 
Top
Natychan
view post Posted on 15/5/2007, 11:11




E' un fumetto che mi ha sempre colpito Superman! Io guardavo spesso i cartoni che facevano su alcuni canali esterni. In più i film che non mi stancherò mai di vedere
 
Top
view post Posted on 16/5/2007, 09:52
Avatar

Vendicatore

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Location:
Brindisi

Status:


A me è piaciuto moltissimo Superman returns,l'unica nota stonata era l'età dei personaggi:troppo giovani,specie Lois!
 
Top
Acchan1979
view post Posted on 16/5/2007, 12:07




Anche a me è piaciuto molto, anche se non ho sentito altrettante impressioni positive in giro! Cmq l'attore merita ^^ ( anche se la mia opinione non conta, a me piace pure Tobey Maguire, interprete di Spiderman..Ahah)!! image
 
Top
Natychan
view post Posted on 16/5/2007, 14:18




Sono daccordissimo con te Acchan!!!!!! image
 
Top
****VERonICA****
view post Posted on 22/5/2007, 13:49




Non posso che quotare Acchan, ma per non andare OT, dico che anche il personaggio del telefilm su superman era bello e anche quello di smallville.
 
Top
Natychan
view post Posted on 23/5/2007, 17:59




Hai ragione Veronica! Mica ci pensavo al telefilm di Superman :o: Mi pare che l'attore si chiamava Daine Kaine (se così si scrive...non mi ricordo.. :sorriso: ) Era molto carino e la parte di Lois la faceva quell'attrice che ha fatto Disperate Housesive (sempre se così si scrive...sono proprio un disastro :wacko: )
 
Top
view post Posted on 23/5/2007, 18:27
Avatar

Vendicatore

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Location:
Brindisi

Status:


precisissima sui nomi Naty!Era proprio loro,io lo adoravo,a differenza di Smallville(non uccidetemi,pietà)...
 
Top
Natychan
view post Posted on 24/5/2007, 13:42




Vero elfo? per chiamarti Francesco ieri.... :roto: comunque anke a me piace moltissimo di più quel telefilm che smallville.
 
Top
view post Posted on 24/5/2007, 18:28
Avatar

Vendicatore

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Location:
Brindisi

Status:


Smalville non c'entra assolutamente nulla con l'infazia fumettistica di Clark...
 
Top
****VERonICA****
view post Posted on 29/5/2007, 11:21




Infatti se pensi solo un attimo al fumetto, smallville nn puoi vederlo.
 
Top
[[[THANOS]]]
view post Posted on 13/3/2009, 19:48




si però nn avete messo ke nel 1986 byrne fece piazza puliti di tutte quelle stupidate da fantascienza anni 60 tipo la kryptonite multicolor, e visto ke siamo in tema oltre alla kryptonite superman e vulnerabile alla magia e alle stelle (soli) rosse n_n
 
Top
Zanclea
view post Posted on 25/3/2009, 21:50




Superman è molto favoloso..!
:D
 
Top
14 replies since 2/5/2007, 09:35   996 views
  Share