Sceneggiatori o sperimentatori?, quando si incrociano 2 o più stereotipi

« Older   Newer »
  Share  
donato62
view post Posted on 3/6/2008, 08:07




Salve a tutti di nuovo; apro questa discussione in cerca di suggerimenti simili a quello che sto per darvi (a meno che non vi sia sfuggito un volume così atipico).

Sto leggendo "Ucciderò ancora Billy The Kid", il volume unico edito dalle Edizioni Bd che raccoglie la miniserie del 2007 intitolata "Garrett" ideata da Roberto Recchioni e Riccardo Burchielli e realizzata in compagnia di tre superstar del fumetto italiano: Werter Dell'Edera, Cristiano Cucina e Massimo Carnevale.

Non sto a raccontarvi l’incipit della storia (che trovate comunque al link segnalato col titolo del volume), ma vi segnalo l’originalità dello stesso: cioè il calare un filone, quello dell’horror legato agli zombie nato nel ’68 col film cult “La notte dei morti viventi” (Romero… un grande!), nel west… una bella idea, nonché un ottimo esercizio per gli sceneggiatori che hanno trovato un giusto equilibrio tra i due stereotipi.

Una lettura consigliata!

Chiunque venga a conoscenza di altri esperimenti simili è pregato di postare immediatamente il titolo dell’opera, perché di opere si tratta!
Sto diventando un fan di questo tipo di lettura!!!

bye bye
 
Top
0 replies since 3/6/2008, 08:07   122 views
  Share