Black Canary

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2008, 10:42
Avatar

Vendicatore

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Location:
Brindisi

Status:


image


Black Canary è un personaggio dei fumetti creato da Robert Kanigher e Carmine Infantino nel 1947, pubblicato dalla DC Comics. Negli anni settanta e ottanta il nome della supereroina veniva tradotto in italiano con Canarino Nero.

È una supereroina apparsa per la prima volta su Flash Comics n. 86 (agosto 1947). La combinazione del suo sex-appeal (accentuato dalle sue calze a rete) con il suo coraggio e il suo ardimento in combattimento hanno fatto sì che spesso venga chiamata "la bomba bionda" ("The Blonde Bombshell").

image


La maxi-serie Crisi sulle Terre infinite del 1986, che ha riscritto la storia dell' Universo DC, ha separato il personaggio in due differenti incarnazioni: Dinah Drake Lance, basata sulle apparizioni Golden Age, e sua figlia (praticamente identica) Dinah Laurel Lance, basata sulle storie più recenti. I fumetti post-Crisis hanno stabilito che Dinah Drake Lance fa la fiorista di giorno e la vigilante di notte, facente parte della prima generazione di supereroi e della Justice Society of America. Dinah Laurel Lance crebbe idolatrando gli amici eroi di sua madre e prese il costume di sua madre da ragazza, fondando la Justice League e conducendo missioni di spionaggio, salvataggio e anti-terrorismo con un gruppo di supereroine vigilantes (Birds of Prey). Dinah Laurel è anche partner da molto tempo di Freccia Verde e si distingue da sua madre anche per il possesso di un urlo ultrasonico ("canary cry")


image



Informazioni tratte da Wikipedia
 
Top
0 replies since 11/11/2008, 10:42   449 views
  Share